Renzi vuole più donne... non gli basta la Merkel ?

"Nomine, Renzi vuole più donne... "

ci domandiamo: non gli basta la Merkel ?

Le sue ingerenze nella nostra politica, ove è piombata con i suoi ministri (le Banche d'affari), sembrerebbe condensare parecchie "quote rosa". In effetti il Presidente del Consiglio, non votato dagli Italiani, si riferisce ai vertici delle grosse aziende pubbliche, come ENI , ENEL, Poste....

Si tratta della solita riforma "di facciata" con molta demagogia e poca sostanza.

Sia chiaro che una donna può essere più capace di un uomo in un determinato campo di attività. Non si debbono, però, determinare privilegi e discriminazioni, "al contrario".

Il Capo dello Stato Napolitano afferma,invece, "dall'Ue non si torna indietro". La Frase è riportata a "piena pagina", a caratteri cubitali. Sembra una parola d'ordine di vecchie memorie. Queste parole d'ordine non ci sono mai piaciute ed hanno portato poca fortuna all'Italia.

Imposte dall'alto...poi.... Vi ricordate: "La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti..."

Questa volta non è la grandezza della Patria che ha animato molti cuori ma è un riferimento incontrovertibile: dall'Europa dell'euro non si torna indietro. Il patto d'acciaio Roma - Berlino - Banche d'affari è ben consolidato nella mente dei vertici della politica: ci penseranno gli elettori, soprattutto francesi, inglesi, austriaci, ungheresi a riaffermare l'identità della Nazione.

In Italia, al massimo, gli anti euro riescono a parlare di identità regionale che è quella che i grossi potentati vorrebbero: un'Europa di regioni senza autorità dello Stato.

La "repubblica universale" continua ad affermarsi a grandi passi.

 Presidente di Italia Reale, Massimo Mallucci

 

Share/Save