ITALIA REALE - VALORI FORTI CONTRO POTERI FORTI

ROMA: ITALIA REALE CANDIDA UN MONARCHICO AL CAMPIDOGLIO

ANGELO NOVELLINO, VALORI FORTI CONTRO POTERI FORTI 

Roma, 6 maggio 

italia realeParte dalla capitale, con la sfida per il Campidoglio, la «controrivoluzione tranquilla» dei monarchici liberali di Italia Reale che scendono in campo con il candidato sindaco Angelo Novellino, un commercialista romano, accompagnato dallo slogan «valori forti contro i poteri forti».

Nel programma dei monarchici - presentato in una conferenza stampa all’hotel Nazionale - c’è l’abolizione dei minisindaci, quella dell’Imu passando prima per la riduzione dell’aliquota, la soppressione delle consulenze esterne e, tra le proposte, quella del bonus bebè di tremila euro, del canone di affitto per i nomadi che vivono nei campi rom, del poliziotto di quartiere per dare più sicurezza ai cittadini.

Novellino ha poi detto di essere contrario all’abbattimento di Torbellamonaca e allo «scempio» del litorale di Ostia con il progetto ’Waterfront’ voluto dal sindaco uscente Gianni Alemanno.

Il candidato monarchico, inoltre, ha aggiunto di essere contrario a nuove cementificazioni e ha riservato una frecciata all’imprenditore Alfio Marchini - anche lui in lizza per il campidoglio - definendolo «un ex bel ragazzo che nel suo sito non pubblica nemmeno il programma».

Madrina dell’iniziativa, la principessa Lavinia Massimo che ha battuto il tasto sulla necessità di una minore tassazione delle dimore storiche. Tra le altre proposte, quella di conferire il titolo di ambasciatore di Roma a Emanuele Filiberto di Savoia.

via (ANSA)

Share/Save