ANGELO NOVELLINO
Dottore commercialista e revisore legale, nato a Roma il 30 aprile 1961. Sposato con due figli: Andrea di 15 anni e Filippo Maria di 13.
La famiglia, cattolica con sentimenti monarchici e liberali, è originaria dell’Irpinia e ha secolari tradizioni agrarie e nelle arti liberali.
Ha conseguito la maturità classica presso il prestigioso Istituto Massimiliano Massimo all’EUR retto dai padri Gesuiti.
Laureato in economia e commercio alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali [LUISS ] di Roma.
Dopo una esperienza in una multinazionale petrolifera statunitense con soggiorni all’estero, nel 1990 ha aperto uno studio di dottori commercialisti all’EUR.
Specialista in diritto societario, tributario e fallimentare è consulente tecnico del Tribunale di Roma e della procura della Repubblica. www.studionovellino.eu
Ha praticato moltissimi sport: dal tennis alla vela, alla canoa, allo sci, al windsurf. Ama giocare a calcetto con un gruppo di colleghi e nel fine settimana inforcare la bici da corsa e dirigersi al mare percorrendo la Cristoforo Colombo.
Amante della campagna coltiva l’Aglianico di Taurasi e l’ulivo.
Da ragazzo è stato attivista e dirigente della gioventù liberale. È stato vicesegretario nazionale del Movimento Monarchico Italiano.
Per anni ha rivestito la carica di Consultore dell’Istituto nazionale per la Guardia alle Reali Tombe del Pantheon. È Cavaliere del’Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro.
Con un lavoro durato oltre un anno sul web è stato tra i promotori dell’Assemblea Costituente Monarchica svoltasi a Roma il 13 ottobre 2012 che ha dato vita al movimento politico nazionale denominato ITALIA REALE di cui è stato nominato Segretario Nazionale.
ITALIA REALE ha come simbolo le insegne di Stella e Corona.