Alternativa Monarchica per ricostruire lo Stato

COMUNICATO STAMPA

Italia RealeA seguito delle recenti elezioni amministrative che hanno interessato, in particolare Roma Capitale, il Presidente Nazionale Avv. Massimo Mallucci ed il Segretario Nazionale Dott. Angelo Novellino di Italia Reale, hanno rilasciato una comunicazione a nome di tutti gli iscritti.

Italia Reale ringrazia quel migliaio di persone che si sono riunite sotto il nostro simbolo, votando la nostra lista e dimostrando, così, libertà mentale, al di fuori degli steccati imposti dalle convenienze e dai compromessi.

Prendono atto che gli eletti rappresentano, ormai, una minoranza, visto che, tra astenuti, schede bianche e nulle, oltre la metà degli italiani ha, di fatto, evidenziato una "democrazia senza popolo".

Un sistema oligarchico, soffocato dalle liste bloccate e dai privilegi di casta, non é certo l'avvenire per l'Italia: questo é il significato più importante che l'elettorato ha voluto evidenziare.

Italia Reale ribadisce l'urgente necessità di indire una Costituente, ove le varie voci possano ripensare lo Stato e riformare la nostra Società. 

La presenza elettorale del simbolo di Stella e Corona ha reso viva un'Idea, da molti soffocata in mini-riunioni funerario-folcloristiche e da miserabili accordi inconfessabili. I tempi lunghi sono proprii dei Monarchici che non guardano all'immediato risultato, interpretando una concezione della politica non astratta, né settaria.

Italia Reale prende atto che oltre la metà degli Italiani non crede più nel sistema ed é alla ricerca di alternative. Occorrerà insistere perché si accorgano che l'alternativa Monarchica é l'unica seria prospettiva per ricostruire lo Stato.

 

Share/Save