COMUNICATO STAMPA
Si sono riuniti a Torino i vertici nazionali di Italia Reale, di Nuova Italia Unita e del Movimento per la Sovranità dell'Italia, per valutare possibili attività congiunte, anche in vista delle prossime tornate elettorali, partendo da punti fermi quali il recupero della "centralità della Nazione" e la restituzione della politica al popolo.
La volontà è quella di costruire una diversa Europa, partendo dalle storie e dalle culture comuni, per porre un freno allo strapotere dei tecno-burocrati, troppo spesso asserviti principalmente alle voluttà della finanza internazionale che aggrediscono il lavoro e i risparmi delle famiglie e sviluppano miseria, povertà e disoccupazione.
Occorre opporsi fermamente al "MES" (meccanismo europeo di stabilità), al progetto dalla "Casa Green" e contro le proposte di autonomia differenziata: i decentramenti devono essere quelli dei servizi e non delle poltrone.
L'accordo ha anche sottolineato positivamente l'impegno politico dei monarchici di Stella e Corona, per poter mantenere viva la proposta monarchica, attuale e rivolta al futuro.
Massimo Mallucci
Italia Reale 339 689 7350
allmonarchicaliguria@libero.it