Italia Reale chiede abolizione delle Regioni, Assemblea Costituente e rifondare lo Stato

COMUNICATO STAMPA DI ITALIA REALE

Il Presidente di Italia Reale, Avv. Massimo Mallucci, è intervenuto, a Genova, ad un incontro organizzato da Facebox- TV e, nell'occasione, ha espresso la ferma posizione di condanna dei Monarchici di fronte ai continui scandali che emergono nelle regioni. Ha poi affermato :

"Con particolare riferimento al Piemonte, ove Italia Reale si era impegnata ad aiutare alcuni amici, candidati in diverse situazioni, ma concordi nella affermazione del Centrodestra, debbo affermare che la posizione di un politico, che sceglie tale schieramento, deve essere integerrima e senza macchia alcuna. 

Le eventuali colpe, in questo caso, sono molto più pesanti.

I gravi fatti piemontesi, messi in relazione ad altri, ci convincono sempre più a chiedere l'abolizione delle Regioni, per ridare competenze alle Province, riunite fino ad un massimo di tre.

Inoltre, i Monarchici insistono per l'elezione di una Assemblea Costituente, ampiamente rappresentativa, che possa rifondare lo Stato, moralizzare la politica, rafforzando la democrazia e le prerogative parlamentari.

I Monarchici, comunque, saranno presenti con le liste del "Blocco Nazionale per le Libertà", sia in Liguria che in alcuni comuni italiani, in cui si svolgeranno le elezioni nel corso del prossimo anno."

 

Share/Save