In alcuni comuni Italia Reale si presenta alle elezioni amministrative

COMUNICATO STAMPA : Nonostante le difficoltà in alcuni comuni Italia Reale si presenta alle elezioni amministrative

Le elezioni sono uno strumento di democrazia e, quindi, dovrebbero avvenire in tempi normali e non certamente, come nel caso delle amministrative di ottobre, in un periodo di emergenza sanitaria , di conseguenti restrizioni per libere riunioni . Se aggiungiamo il periodo delle " ferie" di luglio - agosto, ecco che il termine del 3 settembre, imposto per la presentazione delle liste, rendono impossibile ai movimenti minori poter concorrere per portare idee e progetti.
I politici al potere e che si sono assunti la responsabilità di "governare" l'Italia vogliono proprio questo : meno voci "fuori dal coro" ci sono, meglio è.

Nonostante tutte le difficoltà alcuni nostri dirigenti si sono attivati per rendere visibile Italia Reale sul territorio, partecipando alla formazione di liste civiche, ovvero proponendo progetti e programmi, atti a far partecipare il nostro movimento a riunioni politiche e poter appoggiare alcuni candidati :
Nel Comune di Faloppio (Como) il nostro delegato locale CLAUDIO TETTAMANTI è candidato al Consiglio Comunale, lista civica "Siamo Faloppio".
Nel Comune di Montù Beccaria (Pavia) è candidato, nella lista "Ritroviamo Montù" il nostro delegato per la lombardia AFRO SILVIO CALEFFI .
Nel Comune di Trieste il nostro delegato Roberto Strani ha partecipato a varie riunioni politiche, portando la voce di Italia Reale. Nella lista civica, facente capo al Sindaco uscente R. Di Piazza, del centro destra, è candidato al Consiglio Comunale FULVIO SABO, già dirigente dei giovani monarchici Triestini.
Sempre a Trieste, nella circoscrizione "Servola-Chiarbola-Valmura-Borgo San Sergio" è candidato SILVIO PAHOR.
A Rudo del Friuli, a seguito di incontri, viene appoggiata la lista civica "Riccardo Alessi".
Al Municipio di "Roma 1" è candidato PAOLO DRAGONETTI DE TORRES RUTILI, delegato di Italia Reale per Roma Capitale.
Al Comune di Milano è candidato, nella lista Liberali Europei, SALVATORE VARANO del gruppo "Nuova Italia Unita".

Le votazioni sono state fissate per il 3 e 4 ottobre

Ufficio Stampa di Italia Reale

Share/Save