Al Referendum vince il NO : il vero sconfitto è il sistema dei padroni della politica

COMUNICATO STAMPA 

Il Presidente Nazionale di Italia Reale - Stella e Corona, Avv. Massimo Mallucci, ha espresso la soddisfazione dei Monarchici Italiani per la vittoria dei NO al Referendum sulle temerarie riforme di "Renzi".

Per i Monarchici di Italia Reale la straordinaria partecipazione al voto di quasi il 70% degli elettori non può che significare un forte segnale al sistema dei "padroni della politica" che ha lacerato il Paese.

L'unico vero sconfitto è un sistema alla deriva che non ha più nulla da dire agli Italiani. L'arroganza dei politici, malati di protagonismo, che vogliono continuare a tutti i costi ad imporsi, sia a Destra che a Sinistra, ha suscitato una vera rivolta di popolo.

Le minacce dei "poteri forti", degli affaristi internazionali che volevano un "SI" per poter continuare a "speculare" in sicurezza ha risvegliato, in molti elettori che non votavano più da anni, il senso dello Stato e, così, la Sovranità dell'Italia non è stata ulteriormente svenduta.

A questo punto i Monarchici di Italia Reale ripropongono l'alternativa di un'assemblea Costituente, ampiamente rappresentativa, per rifondare lo Stato.

I Monarchici vogliano: rimettere in discussione i super poteri di un'Europa che ci è stata imposta, senza possibilità di scelta; l'abolizione delle Regioni non autonome, delle Prefetture, delle Città Metropolitane (fonte di incredibili sperperi) e ritrovare le Province da accorpare sino ad un massimo di tre.

Occorre anche ridimensionare i privilegi dei politici di questa Repubblica e ripensare alla utile presenza di una Monarchia Costituzionale, capace di ricreare un legame tra i cittadini e la politica, così da "Coronare" una vera democrazia.

 

L'addetto stampa Pierfrancesco Gaviglio Rouby de Cals        

Si invita alla cortese diffusione.
 
Share/Save