comunicati

LA SALUTE IN PERICOLO

COMUNICATO STAMPA

LA SALUTE IN PERICOLO : Difficoltà a prenotare, attese troppo lunghe, appuntamenti in strutture lontane da casa.

Il servizio sanitario nazionale non mostra segni di miglioramento ed in molti sono costretti a rivolgersi ai privati, con costi elevati. I vari Governi che si sono succeduti hanno tutti sottovalutato il problema e, adesso, sembra che vogliano togliere ai cittadini anche il “medico di famiglia” : proprio quello che Ti cura secondo sapienza, esperienza, coscienza e conoscenza della persona.

SUICIDIO ASSISTITO

COMUNICATO STAMPA

In Toscana è stata approvata la prima legge sul suicidio medicalmente assistito. La normativa, valida ovviamente solo sul territorio regionale, impone una domanda che riguarda l'inerzia di questo governo che avrebbe ben potuto approvare una norma Statuale, di principio, contraria a questa pratica che introduce pericolose future aperture ed interpretazioni, attribuendo allo Stato un potere sulla vita (legge aborto) e sulla morte degli esseri umani.

Questo Governo non lo ha fatto , ben sapendo come , in materia di legislazione concorrente, verrebbe a determinarsi l'automatica abrogazione della norma regionale, anche preesistente, in contrasto con quella dello Stato (così Corte Cost. 17-11-2020).
Una normativa seria avrebbe dovuto impegnare questo Governo a vietare il "suicidio assistito" e, nello stesso tempo, prevedere ogni possibile assistenza medica per alleviare il dolore e la sofferenza di chi soffre.

Elezioni Europee. Italia Reale invita ad astenersi dal voto o annullare la scheda

COMUNICATO STAMPA

Elezioni europee '24: "Italia Reale-Stella e Corona", unica espressione politica dei monarchici italiani, ha depositato il proprio contrassegno al Ministero degli Interni, per testimoniare una presenza organizzata su tutto il territorio nazionale.

Non sarà, però, presente sulla scheda elettorale a causa di una nuova normativa (Legge 30 marzo 2024) del governo di Giorgia Meloni che ha ristretto fortemente le possibilità di derogare alla raccolta di firme per il deposito delle liste.
Vi è stato un autoritario cambio delle regole a "partita aperta". La modifica della legge elettorale viola la normativa italiana, il codice di buona condotta del Consiglio d'Europa e la stessa giurisprudenza della Corte Europea.

I Monarchici di Italia Reale hanno predisposto un ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'uomo per questo arbitrario cambio delle leggi elettorali.

L'impegno politico di Stella e Corona



COMUNICATO STAMPA

Si sono riuniti a Torino i vertici nazionali di Italia Reale, di Nuova Italia Unita e del Movimento per la Sovranità dell'Italia, per valutare possibili attività congiunte, anche in vista delle prossime tornate elettorali, partendo da punti fermi quali il recupero della "centralità della Nazione" e la restituzione della politica al popolo.

Pages