FISCO: MENO SPRECHI = MENO TASSE

Il Contribuente italiano lavora per lo Stato da gennaio ad agosto (8 mesi su 12). Chi deve consegnare oltre il 50% di ciò che produce ad un padrone smette di essere una persona libera e diventa uno schiavo.

Combattiamo sprechi, privilegi, burocrazia, persecuzione fiscale, modulistica incomprensibile, giungla retributiva, legislazione contraddittoria, studi di settore, carrozzoni politici, pressione fiscale insopportabile, calcoli virtuali di redditi impossibili: vogliamo semplificare un sistema fiscale che ha prodotto circa 200 tasse e 15.000 leggi. 
 
“Stella e Corona” individua solo 5 tasse (sui redditi delle persone fisiche, delle società, imposta sul valore aggiunto, una tassa cumulativa sui servizi pubblici e una tassa cumulativa locale o comunale).
 
Detassare completamente la prima casa e le proprietà che non producono reddito, ad iniziare dall’insopportabile IMU. Le tasse debbono colpire i redditi, mai la proprieta in quanto tale e, meno che mai, il risparmio. Questo va tutelato fermamente anche nei confronti di istituti bancari, cattivi consiglieri, con pene esemplari nei confronti di chi mira ad impadronirsi dei sacrifici della gente (vedi per tutti i casi “Cirio”, “Parmalat” e “Bond Argentini”).
 
Detassare i redditi d’impresa reinvestiti nello sviluppo aziendale.
 
Detassare completamente con eliminazione anche delle imposte di trascrizione sugli immobili, le “successioni” tra parenti, sino al sesto grado.
 
Eliminare quaiunque presunzione di reddito negli accertamenti.
Semplificare l'odìoso modello unico.
Eliminare il sostituto d’imposta.
 
Introdurre agevolazioni per le famiglie italiane, in modo da tener conto delle spese sostenute per il mantenimento del nucleo familiare, con particolare riguardo alle necessita di vita e a tutte quelle attività, legate al principio di pura sussistenza.
 
Attuare il principio: meno tasse + circolazione di denaro = maggiori investimenti benessere per tutti.
 
Ridurre le aliquote consentendo maggiori detrazioni per ii pagamento dei relativi servizi: più detrazioni saranno consentite, maggiore gettito d’irnposta si otterrà da parte dei prestatori d’opera. 
Stimolare l'imposizione indiretta.
Regolamentare in materia fiscale con un nuovo testo unico che abroghi tutte ie norme precedenti. Determinare ii pagamento di tutte ie imposte e tasse in una data precisa, eliminando iversamenti di acconti ma permettendo ai contribuenti di versare gli importi in modo dilazionato.
Pervenire ad una reale tutela del'azionariato minimo. 
Abbattere tutta quella serie indiscriminata di balzelli che gravano sul costo della benzina.
 
 
Tags: 
Share/Save